Interventi tecnici, spurghi, videoispezioni, bonifiche, risanamenti di condotte, trasporto di rifiuti:
in ogni contesto, operare con efficienza e precisione significa poter contare su tre elementi fondamentali:
- le competenze.
- il personale qualificato.
- i mezzi.
L’importanza di investire sulle persone e sul know-how è evidente e risaputa.
Ma poter contare su un parco mezzi adeguato è altrettanto rilevante: non solo il giusto mezzo facilita il compito, ma spesso lo rende possibile e ne garantisce il risultato.
Anche negli interventi più semplici, appoggiarsi a un mezzo attrezzato in modo funzionale, sulla base del tipo di operazione, significa avere a disposizione tutti gli strumenti e gli utensili per portare a termine le attività e, nel caso, anche per affrontare ogni sorta di imprevisto. Senza dover impiegare tempo a recuperare quanto necessario e senza dover rimandare la chiusura dell’intervento o, peggio ancora, interrompere l’attività.
Queste sono le ragioni che hanno portato Stucchi Servizi Ecologici e le altre società del Gruppo SSE a dedicare attenzione e risorse nella scelta e nell’approntamento dei mezzi che, visto l’ampio ventaglio dei servizi offerti (dagli spurghi alle bonifiche, dalle videoispezioni al trasporto di rifiuti, dal risanamento delle condotte al ripristino dei pozzetti stradali), raggiungono le cinquanta unità.
Tra gli automezzi a disposizione delle società del Gruppo SSE, ci sono:
- mezzi per gli spurghi civili e industriali.
- mezzi per gli spurghi di pozzetti e manufatti fognari.
- unità con singola motrice e autoarticolato per il trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi (per approfondire, clicchi qui).
- mezzi per il traporto dei rifiuti liquidi.
- mezzi per il trasporto dei rifiuti solidi e solidi-fangosi.
- mezzi per il trasporto dei rifiuti in omologa ADR.
- mezzi per il trasporto di rifiuti in cassoni e in cisterne scarrabili.
- furgoni attrezzati per interventi di bonifica.
- furgoni attrezzati per videospezioni (per approfondire, clicchi qui).
- furgoni attrezzati in modo specifico per il servizio Rainex System®, specifico per la disostruzione e il risanamento dei pozzetti stradali(per approfondire, clicchi qui).
- furgoni attrezzati per gli interventi di risanamento delle condotte con tecniche di Relining No-Dig (per approfondire, clicchi qui).
In pratica, per ogni attività sono stati predisposti automezzi idonei, attrezzati ed equipaggiati, dotati di caratteristiche tecniche e di portata differenziate, al cui utilizzo è stato formato il personale dedicato.
Nel nuovo impianto di Cambiago, che riunisce le società del Gruppo SSE e rappresenta una vera e propria piattaforma multifunzionale, sono state create delle aree di ricovero dei mezzi con reparto officina, per consentire rapidi interventi di manutenzione programmata o in urgenza in modo da rendere subito disponibile al servizio l’automezzo in fermo manutentivo.